Come andare a Firenze?

Meta perfetta sia per i turisti italiani che per quegli stranieri, Firenze è  perfettamente collegata con le principali città d’Italia e d’Europa. Potete raggiungere Firenze:

  • In aereo: l’aeroporto Amerigo Vespucci dista ben poco dal centro storico cittadino (soli 4 km) ed è ben servito sia dai mezzi pubblici che privati. A disposizione dei visitatori c’è anche un bus-navetta chiamato “Vola in Bus”che conduce, con cadenza di mezz’ora tra una corsa e l’altra e ad un prezzo di circa 6 euro a tratta, direttamente dall’aeroporto alla stazione centrale di Firenze Santa Maria Novella.
  • In treno: il treno è sicuramente uno dei mezzi più pratici per poter raggiungere il centro di Firenze. La stazione  di Santa Maria Novella, è praticamente a due passi dal centro storico e dal Duomo ed è  collegata a numerose altre città vicine grazie a tutta una serie di bus  ad essa associati.
    La stazione di Campo di Marte si trova appena fuori le vie principali della città che racchiudono il centro storico di Firenze ed è a pochi minuti dallo stadio locale. I collegamenti con la stazione di Campo di Marte sono sicuramente minori, trattandosi di una stazione secondaria. Presso la stazione di Campo Marte. Fermano le linee 12 e 13 e, vicino, il 6, 10, 20, 33. 
  • In auto: sono tante le autostrade che collegano le varie città italiane con Firenze, basterà consultare una mappa o il sito internet di competenza delle autostrade italiane per riuscire a trovare la soluzione più veloce e più opportuna. Mettete in conto che il centro storico, che racchiude le sue principali attrazioni della città, è delimitato da una ZTL e, pertanto, non accessibile alle macchine. Dovrete pensare dove parcheggiare la macchina.

Se siete interessati ad avere tutte le risposte alle vostre domande per visitare il bellissimo capoluogo della Toscana cliccate QUI!

 

Hai trovato utile questo articolo? Dagli un voto:
[Totale: 1 Media: 5]