Trovare parcheggi a Firenze

Il centro storico della città, che racchiude tutte le attrazioni principali (la maggior parte piuttosto vicine tra loro), è considerata zona a traffico limitato (ZTL), perciò, dove cercare parcheggi a Firenze è una delle domande che dovete porvi se state organizzando di visitare Firenze arrivando in macchina.

Le strade del capoluogo toscano sono molto trafficate a tutte le ore, sia dai cittadini sia dalla folla onnipresente di turisti. Dal momento che la ZTL (feriali 07.30 – 20.00, il sabato 07.30 – 16.00. Orario ZTL Notturna Estiva: dal primo giovedì di aprile alla prima domenica di ottobre. Giovedi, venerdi, sabato dalle 11 di sera alle 3 del mattino successivo) non permette di circolare con l’auto e che le aree di sosta sono tutte a pagamento, vi consigliamo di lasciare la macchina in uno dei numerosi parcheggi sparsi per la città.

Per sapere quale di questi fa più al caso vostro e in quale zona vi conviene lasciare il vostro mezzo vi consigliamo di prenotare il posto nel parcheggio già prima di partire, in modo che una volta arrivati dovrete pensare solo a iniziare l’esplorazione di Firenze e delle sue splendide attrazioni.

PARCHEGGI A FIRENZE – PARCLIK

Per arrivare già preparati su dove lasciare la vostra auto, Parclick è una valida soluzione.

Con Parclick avrete:

  • La cancellazione gratuita.  A seconda del parcheggio potrete effettuare la cancellazione fino alle 23.45 del giorno precedente oppure fino ad un’ora prima del vostro arrivo).
  • L’entrata flessibile (potrete arrivare due ore prima o due ore dopo l’orario stabilito, a meno che il parcheggio non sia chiuso).
  • Il parcheggio coperto, sorvegliato
  • Il posto auto garantito

COSA DOVRETE FARE

  • Decidete la data e la zona dove volete parcheggiare. Scegliete poi un parcheggio che si adatti alle vostre esigenze e effettuate il pagamento on line. Dopo aver effettuato il pagamento riceverete, tramite email, una ricevuta con il codice identificativo della prenotazione.
  • Guidate fino al parcheggio con il vostro numero numero di prenotazione
PER SAPERNE DI PIU’
  • Una volta arrivati al parcheggio bisogna prendere il ticket?
    Dipende dal parcheggio che avrete scelto. Controllate con attenzione le istruzioni di accesso e confrontate la vostra prenotazione con la descrizione del parcheggio a voi riservato.
  • È necessario stampare la conferma della prenotazione?
    In genere no, ma alcuni parcheggi sono sprovvisti di Internet e necessitano della ricevuta stampata. Seguite le istruzioni nella descrizione del parcheggio.
  • Viene assegnato un posto preciso nel parcheggio?
    No, è garantito un posto, ma non uno in particolare.
  • È possibile cancellare la prenotazione?
    Si, la cancellazione è gratuita se gestita dal vostro Account Utente “ACCEDERE”, altrimenti il costo è di 1€ + IVA, mandando una mail a info@parclick.com e indicando il codice identificativo della tua vostra prenotazione).
    A seconda del parcheggio potrete effettuare la cancellazione fino alle 23.45 del giorno precedente oppure fino ad un’ora prima del vostro arrivo).
    La gratuità non include il rimborso delle spese di gestione legate all’acquisto del prodotto.
    Se la richiesta di cancellazione viene effettuata dopo le 23:45 del giorno anteriore alla data di arrivo, la prenotazione non potrà essere cancellata né rimborsata.
  • È possibile modificare la prenotazione?
    Sì, potete modificare la vostra prenotazione sempre e quando effettuate la richiesta d modifica prima delle ore 23:45 del giorno precedente alla data di arrivo.
    La modifica è gratuita se la gestite dal vostro Account Utente “ACCEDERE”.
    Altrimenti il costo è di 1€ + IVA, mandando mail a info@parclick.com, indicando il codice identificativo della vostra prenotazione. A modifica effettuata vi verrà inviato un nuovo voucher.
    La gratuità non include i costi addizionali derivanti dall’ampliamento della prenotazione
  • La macchina è al sicuro?
    Certo. Tutti i parcheggi Parclik sono assicurati e contano su un sistema di sicurezza.
  • Come si può effettuare pagamento?
    Tramite carta di credito o debito. Parclick conta su un pagamento sicuro certificato.
  • Come si può fare la cancellazione come utente?
    Basta scrivere una email dall’indirizzo con cui vi sitere registrati all’indirizzo info@parclick.com indicando i motivi della vostra cancellazione. La cancellazione avverrà in meno di 24 ore.
  • Ho avuto un problema dentro il parcheggio. Che faccio?
    Ogni parcheggio è responsabile di quello che succede nei propri stabilimenti. Comunque verrà fatto di tutto per  di risolvere il tuo problema nel miglior modo possibile.

 

 

Hai trovato utile questo articolo? Dagli un voto:
[Totale: 8 Media: 4.5]