La maratona di Firenze 2022

La Maratona di Firenze è l’evento sportivo più importante in Toscana e, insieme con la Maratona di Venezia, di Roma e quella di Milano, è la più importante gara di corsa d’Italia.

La maratona di Firenze non è solo una competizione per amanti di corsa e podismo, ma, nel corso degli anni, è diventata uno degli appuntamenti assolutamente da non perdere per runners italiani e internazionali, le loro famiglie e per tutti gli appassionati.

E’ un itinerario attraverso scorci paesaggistici e scenari che hanno reso la città unica al mondo. 42 chilometri e 195 metri che si snodano attraverso le sue bellezze, i suoi luoghi di cultura e le sue attrazioni principali, come il Lungarno, il Parco Delle Cascine, Piazza Duomo, Piazza della Signoria, Ponte Vecchio, Palazzo Pitti, solo per citarne alcuni.
Il percorso è senza dislivelli,  come previsto dalle norme IAAF, e si svolge sempre su strade asfaltate, in modo da renderlo particolarmente scorrevole e perciò apprezzato da tutti gli atleti.

Cerca hotel a Firenze

PALAZZO TOLOMEI

PALAZZO TOLOMEI

Hai trovato utile questo articolo? Dagli un voto:[Totale: 0 Media:...

LOCANDA DEI POETI

LOCANDA DEI POETI

Hai trovato utile questo articolo? Dagli un voto:[Totale: 0 Media:...

La partenza e l’arrivo della corsa saranno nella suggestiva Piazza Duomo.  Altre piazze principali di Firenze inoltre, come piazza della Repubblica e piazza Santa Maria Novella ospiteranno i servizi di supporto ai podisti, come ristori, preriscaldamento, servizio massaggi e stoccaggio delle sacche gara.

Quest’anno la Maratona di Firenze, giunta alla sua 38 edizione si svolgerà domenica 27 novembre.
Se avete deciso di Visitare Firenze nel periodo di svolgimento di questo importante evento sportivo non perdetevelo!

Per tutte le info e i dettagli: http://bit.ly/2zU1Ixh

Hai trovato utile questo articolo? Dagli un voto:
[Totale: 4 Media: 4.8]