Orientarsi a Firenze

Con qualunque mezzo decidiate di arrivare a visitare Firenze, giungendo in città la stazione centrale di Santa Maria Novella sarà un ottimo punto di riferimento.

Per raggiungere il centro, il modo più diretto è seguire via De’ Panzani e poi via De’ Conterranei, facendo circa 10 minuti di cammino. Avrete la certezza di essere arrivati quando comincerete a scorgere il Duomo, ovvero la Cattedrale di Santa Maria del Fiore.

La maggior parte delle attrazioni principali è facilmente raggiungibile a piedi perchè per andare da un capo all’altro del centro ci vogliono circa 30 minuti.

Gli hotel nel quartiere Santa Maria Novella

Da piazza San Giovanni, dove sorge il Battistero, via Roma conduce a piazza della Repubblica e prosegue con il nome di Via Calimala e poi di Via Por Santa Maria fino al Ponte Vecchio. Da piazza del Duomo dovrete prendere via De’ Calzaiuoli per arrivare in Piazza della Signoria, la sede storica del governo.

Gli Uffizi si trovano sul margine meridionale della piazza, vicino all’Arno. Se volete godere di una veduta splendida della città, attraversate Ponte Vecchio, oppure Ponte delle Grazie, più a est, e dirigetevi verso sud est fino al Piazzale Michelangelo.

Hai trovato utile questo articolo? Dagli un voto:
[Totale: 4 Media: 4.8]