Ristoranti a Firenze – Dove andare

Di ristoranti a Firenze dove gustare la tipica cucina toscana non sarà per voi un problema. La città è infatti ricchissima di trattorie, ristoranti e locali dove far gioire le vostre papille. Dopo esservi riempiti gli occhi della bellezza delle attrazioni di Firenze potrete quindi riempirvi lo stomaco con i prodotti dell’enogastronomia della regione. Non ne rimarrete sicuramente delusi!
Noi vi proponiamo alcuni dei ristoranti a Firenze dove potrete andare a fare una pausa a pranzo o godervi una cena in questa meravigliosa città.

KONNUBIO

Vicino alla Basilica di San Lorenzo, e a due passi dal Duomo, ha un ambiente moderno, uno staff giovane, attento e davvero molto cordiale.
Aperto sia a pranzo che a cena ed ha prezzi nella media. È ideale se volete fare una colazione super abbondante. (Il costo è di 12 euro, non proprio economico, ma nel buffet c’è veramente ogni ben di Dio).
Indirizzo: Via Dei Conti 8R
Attrazioni nelle vicinanze: Cappelle Medicee,  Complesso del Duomo,  Santa maria maggiore, Palazzo Medici Riccardi.

ALL’ANTICO VINAIO

Non lasciatevi impressionare dalla coda che c’è sempre davanti a questo locale specialmente all’ora di pranzo. La coda in genere scorre, il servizio e veloce e lo staff gentile. Servono ingredienti di alta qualità. Da provare la “schiacciata del boss”, “inferno” e “la favolosa”.
Indirizzo: Via dei Neri 74 R
Attrazioni nelle vicinanze: Palazzo Vecchio, Uffizi, Museo del Bargello

MERCATO CENTRALE

Un’idea carina per la pausa pranzo se vi trovate in zona Santa Maria Novella o alla Galleria dell’Accademia.
Dopo aver fatto shopping tra le bancarelle di San Lorenzo e trai banchi di frutta e verdura al piano terra del mercato coperto potete mangiare non spendendo troppo al piano rialzato del mercato. Potete trovare varie cucine diverse, dalla pizza napoletana ai dolci siciliani e altri piatti tipici italiani e toscani.
Indirizzo: Piazza del Mercato Centrale,  Via dell’Ariento
Attrazioni nelle vicinanze: Cappelle Medicee, Santa Maria Novella, Duomo

 

RISTORANTE DEL FAGIOLI

E’ uno dei Ristoranti a Firenze molto gettonato.L’ambiente è caldo e gradevole con mensole colme di vecchie bottiglie di vino e vasi pieni di fagioli, il personale gentile, simpatico e molto attento al cliente. Sembra essere uscito da un film degli anni sessanta ed menù è tradizionale con cibi gustosi e genuini. Si può scegliere tra i salumi toscani, la ribollita, la pappa al pomodoro, la trippa, i bolliti, le polpette in umido, la fiorentina.
Indirizzo: Corso dei Tintori, 47/r
Attrazioni nelle vicinanze: Basilica di Santa Croce, Uffizi

TRATTORIA PALLOTTINO

È la classica trattoria con le trecce d’aglio e i salumi appesi al soffitto. Il locale porta il nome del proprietario che qui ha aperto la sua attività nel lontano 1911. Zuppa tipica toscana, ribollita, zuppa di verdure e pane solo solo alcuni dei piatti tipici che potrete trovare nel menù. Frequentato soprattutto dai turisti ma anche dalla gente del posto.
Indirizzo:Via Isola delle Stinche 1r,

Attrazioni nelle vicinanze:  Basilica di Santa Croce,  Museo del Bargello.

Gli hotel in San Giovanni

Hai trovato utile questo articolo? Dagli un voto:
[Totale: 4 Media: 5]