Le 5 migliori gelaterie di Firenze

Entrare in una delle tante gelaterie a Firenze è sempre una buona idea: per una pausa relax, un pranzo veloce, o mentre passeggiate godendovi le attrazioni della, specialmente se state visitando il capoluogo toscano con bambini al seguito.

Ma dove andare per mangiare un gelato veramente buono? Noi vi diamo qualche consiglio  fornendovi un piccolo elenco delle 5 migliori gelaterie a Firenze in cui poter accontentare il palato e la vista.

Gelateria della Passera

Questa gelateria propone pochi gusti (20 al massimo) ma super curati.  Fra le specialità della casa potrete assaggiare la mandorla, la crema pasticcera, le varianti al caffè, oltre alcune creazioni originali come il mojito e il gusto al tè.
Da provare i sorbetti, sia in versione classica, sia quelli preparati con tisane e decotti.
Si trova a due passi da Palazzo Pitti e Ponte Vecchio.

Indirizzo: Via Toscanella 15 R

Gelateria La Sorbettiera

In questo piccolo locale potrete gustare un gelato davvero molto buono, realizzato con materie prime di ottima qualità. La scelta varia dai gusti classici come caffè, pistacchio, stracciatella, a quelli più innovativi e insoliti come limone e salvia, zenzero etc..Da provare il gusto caramello al sale.  Le dosi forse potrebbero essere più abbondanti, ma valo assolutamente lo stesso la pena.
Lo trovate nei pressi della Basilica di Santo Spirito

Indirizzo: Piazza Torquato Tasso, 11/r

Gli hotel in questa zona

Gelateria Vivaldi

Ambiente accogliente, proprietari molto cordiali e un buon gelato sono le caratteristiche di questa gelateria di Firenze che serve anche  cocktail, vini, tisane, the, cioccolate calde e tanto altro. Buono il rapporto qualità prezzo.
Si trova in zona San Niccolò.

Indirizzo: Via de’ Renai 15R

Antica Gelateria Fiorentina

Questa piccola gelateria situata in zona San Lorenzo offre gelati artigianali molto buoni e con una grande varietà di gusti, sia classici che innovativi. Gli ingredienti sono di qualità e ci sono gusti adatti anche per i celiaci. Il personale è gentilissimo e i prezzi sono ottimi.
Potrete andarci prima o dopo aver visitato la Basilica di Santa Maria Novella.

Indirizzo: Via Faenza, 2

Gelateria Edoardo

Il locale, piccolissimo è proprio dietro la Cattedrale di Santa Maria del Fiore.  Il gelato, biologico, ha tanti gusti , come sempre i classici ma anche quelli decisamente particolari, come quello al crumble di prugna, alla lavanda, alla mandorla salata. La cialda è anch’essa artigianale e molto buona. Il personale è cordiale e gentile.

Indirizzo: piazza del Duomo 45/R

Hai trovato utile questo articolo? Dagli un voto:
[Totale: 1 Media: 5]